SIAMO ELENA & ROBERTO, I CREATORI DELLA CLIENTO SCHOOL!

In questa pagina scoprirai qualche chicca su questa scuola online specializzata per i negozi di tutto il mondo.

E se hai bisogno di contattarci scorri a fondo pagina.

esperti-marketing-per-negozi_elenaeroberto-schoolbus

Sentirai spesso i loro nomi perchè sono i Docenti ufficiali della Cliento School:

Marco D'Oria
Marco D'OriaDocente Copywriting & Facebook
  
Cassandra Dicandia
Cassandra DicandiaDocente Visual Merchandising
Daniele Diez
Daniele DiezDocente Strategie Musicali
 
Sabina Liberatore
Sabina LiberatoreDocente in Controllo di Gestione
Arturo Vera
Arturo VeraCoach & Docente Mind-Setting
Luna Spina
Luna SpinaDocente Confezionamento Prodotti
Adriana Genro
Adriana GenroDocente Interior Store Design
.

DA COSA NASCE LA CLIENTO SCHOOL ?

L’anima delle città e dei paesi sono i negozi ma in pochi ne sono consapevoli, molti comuni danno sempre più spazio ai negozi cinesi e ai centri commerciali, dimenticandosi che così fanno un danno anche al paese stesso.

La burocrazia non sempre aiuta le attività locali e le società esterne sono troppo costose e troppo spesso propongono truffe, giocando sull’ “ignoranza” (nel senso buono) di chi non ne sa di marketing, e-commerce, visual etc…

Ci siamo resi conto che non esisteva un punto di riferimento per i negozianti… un “luogo” dove trovare le risorse che servivano, consigli e strategie da applicare ogni giorno per aumentare le vendite, per risollevare il proprio negozio, per sconfiggere la concorrenza o semplicemente per capire se i servizi che i venditori spingono siano validi oppure no.

Un “luogo” dove i negozianti possono confrontarsi liberamente tra loro, scambiandosi suggerimenti e aiutandosi reciprocamente.

Per questo è nata la Cliento School.

La più grande scuola online adatta SOLO ai negozianti che vogliono apprendere informazioni per essere in continuo miglioramento.

Mettiamo a disposizione il materiale creato dagli insegnanti esperti del retail.

Fornendo SOLO le informazioni migliori. Questo perchè selezioniamo chi è SPECIALISTA in UN SINGOLO argomento.  Solo in questo modo è possibile essere un VERO esperto e creare il TOP delle informazioni.

Grazie agli esperti avrai gli strumenti e le conoscenze per ottenere il massimo dal tuo negozio. Grazie al loro Know How risparmierai soldi in investimenti sbagliati o società sbagliate.

E tutto questo è stato fattibile grazie anche al…

IL TEAM della Cliento School:

Rino
RinoIl Supporto Clienti - Qualcosa non funziona? Scrivi cliccando al link Assistenza a fondo sito e Rino ti risponderà.
Marta
MartaLa Voce della Cliento School - Ogni Audio è fatto da lei, la sua voce ti terrà compagnia.
Ahmed
AhmedIl Graphic Designer - Si occupa di ogni comunicazione visiva
Fabrizio
FabrizioIl Fumettista - Per rendere più divertente il tuo percorso di crescita personale.

Puoi considerarci “gli occhi e le orecchie dei negozianti”

Ascoltiamo, capiamo i problemi, i dubbi e le paure dei negozianti che ci seguono per poi fornire le risposte con all’aiuto dei vari docenti. Il nostro compito è anche quello di vedere, sentire e riportare ciò che fanno gli altri negozi, elaboriamo le loro azioni in modo che puoi mettere in pratica facilmente ciò che è buono o evitare i loro errori. Facendoti risparmiare tempo e soldi.

Perchè questa è la nostra filosofia:

“Date ad un uomo un pesce e lo avrete sfamato per un giorno, insegnategli a pescare e lo avrete nutrito per sempre”

Questo è il principio guida della Cliento School, la cui missione è insegnare ai negozianti le strategie e il corretto approccio mentale per far crescere il loro negozio e raggiungere la libertà economica.

Qualcosa sui Fondatori & sulla nostra Mascotte…

Roberto Chiera
Roberto Chiera
…Commerciante di terza generazione, sono nato e cresciuto tra artigianato ed esposizione dei mobili “Made in Brianza”. Vista la mia età non ho mai conosciuto i così detti anni d’oro del commercio se non dai racconti di chi mi stava intorno. Per questo, come tutti quelli della mia generazione, ho dovuto da subito lottare per battere la crisi imparando che i veri risultati derivano dalla disciplina e dall’applicazione di un marketing rigoroso. Nel corso degli anni ho aperto diverse attività alcune delle quali sono andate bene mentre altre sono state un fallimento totale, ma tutte mi hanno regalato qualcosa di unico… Durante queste esperienze in Italia, Inghilterra e durante i miei viaggi come investitore immobiliare negli Stati Uniti ho potuto conoscere imprenditori di ogni genere,  e da tutti ho imparato qualcosa. Ho appreso i loro errori e la loro forza creandomi così un bagaglio di esperienze che in pochissimi hanno, perchè non nasce sui libri, ma dalla realtà. 
Elena Gaddo
Elena Gaddo
…Nata come designer e vetrinista, dopo aver lavorato per aziende come Rocca Calderoni, Pomellato, Swarovski… a 24 anni,  ho deciso di mettermi in proprio.  Da qui è iniziata la mia avventura come micro-imprenditrice scoprendo (oltre alla dura realtà della burocrazia Italiana) quanto è importante saper fare marketing e  quanto sia importante DIFFERENZIARSI. Il percorso e l’esperienza che ho fatto, nel mondo dei negozi e della vendita tramite e-commerce, mi hanno portato ad aprire la Cliento School. Dedicandomi a fare ciò che più amo… girare, osservare, sentire e creare informazioni che possono cambiare o migliorare il mondo dei negozi. Rimango comunque la fondatrice della Cliento School quindi lavoro anche dietro le quinte, con tutti gli aspetti di cui occuparsi quando si gestisce una vera attività da far crescere.
<strong>Sammi</strong>
Sammi
E’ la mascotte della Cliento School, il nostro Tucano. Ma perchè proprio questo simbolo? Il tucano lo conoscono tutti. Il tucano è un uccello che ricordano tutti. Il tucano è un uccello completamente diverso da tutti gli altri. Lo distingui grazie al suo enorme becco colorato. Non conosci nessun altro uccello con un becco così. Il tucano è il simbolo della differenziazione. Con il tuo negozio dovresti fare la stessa cosa. DIFFERENZIARTI. Questo fattore è troppo importante e se entrerai a far parte della Cliento School lo sentirai ripetere decine di volte. Questa è LA BASE DEL MARKETING PER NEGOZI.
Non importa che tipologia di negozio hai, tu devi fare in modo che sia DIVERSO. Proprio come un tucano. Il suo becco giallo è il colore che rappresenta il rapporto con gli altri,  simboleggia la luminosità e la spiritualità. E’ anche associato al lato intellettuale con effetti di stimolo che aiutano nello studio. Insomma il colore perfetto per questa scuola online.

SIAMO SEMPRE  ALLA RICERCA DI ESPERTI!

Se sei uno specialista e pensi che puoi dare un tuo consiglio su un argomento specifico, contatta l’assistenza! Cerchiamo sempre nuovi esperti che possano scrivere un corso oppure delle lezioni sul nostro sito, quest’ultime gratuitamente e senza vincoli, purché siano di qualità e veramente utili ai negozianti della Cliento School.