Questo articolo è ancora validissimo, attuale e fresco. Pensa che è stato scritto addirittura nel 2014 e già anticipavamo l'importanza di saper sfruttare il web e le vendite a distanza.

Vediamolo insieme, ci sono 15 idee per incrementare le vendite nell'era digitale. Indice:

Buona lettura!

Come saprai non esiste una sola azione che faccia aumentare le vendite del tuo negozio, ma esistono una serie di tattiche su cui ti puoi orientare e che potranno cambiare il tuo fatturato.

Certamente ti sarai accorto che siamo nell’era digitale. Ma…

Il tuo negozio sta sfruttando pienamente tutti gli strumenti disponibili sul mercato?

Abbiamo creato questa infografica, per darti una vera e propria visione di quello che puoi fare ai giorni d’oggi. Eccoti quindi illustrate le 15 tattiche che rispondo alla fatidica domanda “come incrementare le vendite in un negozio“?

Abbiamo creato delle vignette con le classiche situazioni spiacevoli in cui molti negozianti si ritrovano, e le situazioni piacevoli che invece si possono ottenere grazie all’utilizzo degli strumenti moderni.

Come incrementare le vendite in un negozio (infografica)

come-incrementare-le-vendite-in-un-negozio-infografica

Come-incrementare-le-vendite-in-un-negozio-infografica

Scarica o guarda l’infografica completa “Come incrementare le vendite in un negozio [infografica]”

Conclusione su come incrementare le vendite in un negozio.

Queste sono solo alcune delle cose che si possono fare e di certo basterebbero per far crescere i profitti di chiunque.

Spero quindi che questa infografica abbia fatto capire anche a te che con i giusti strumenti si può ribaltare la situazione e avere successo, anche in un momento di crisi.

Perchè grazie alla multicanalità e agli strumenti che oggi sono alla portata di tutti è possibile “giocare” con le varie tattiche per migliorare i profitti del negozio anche nei giorni peggiori, e per risultare innovativo agli occhi dei clienti.

Continua a seguirci, diamo costantemente idee e consigli da mettere in pratica per incrementare le vendite in un negozio e sono sempre valide e attualizzate.

Se vuoi ottenere gli stessi risultati dell’infografica inizia con i piccoli passi perché oggi è più semplice che mai, ma… inizia!

Alla prossima!

Roberto Chiera
Cliento School

  • Colori, colori e sempre più colori! 🌈
Ok, ma qual è il tuo Tiffany? Aspetta, ti spiego.

Le vetrine, i prodotti, le grafiche social… se ci pensi i colori sono un aspetto importante quando parliamo di comunicazione e ovviamente sono presenti ovunque (l’hai notato vero? 😅).

Ma allora perché sono così sottovalutati? Perché si scelgono a cuor leggero senza studiarne le reali conseguenze?

La logica dovrebbe essere chiara: i colori hanno un impatto diretto sulle tue comunicazioni e le comunicazioni influenzano i tuoi risultati.

Ovviamente questa è una semplificazione, ma funziona.

E se è vero che i colori impattano sulla percezione di vetrine, prodotti, grafiche… che conseguenze potrebbe avere sul tuo negozio se anche tu scegliessi un tuo *potente* colore identificativo?

Proprio come il famoso caso di “Tiffany”.💚

Guarda che la stessa cosa puoi farla tu… puoi scegliere il TUO “Tiffany”! Un colore univoco, appunto che senti “tuo”, immediatamente associato dai tuoi clienti alla *tua* attività.

Hai già il tuo “Tiffany”?
Dai, faccelo sapere nei commenti e se non ce l’hai… dicci quale vorresti o quale pensi sia il più adatto per il tuo negozio! 😁

#clientoschool #formazione #negozio #ideenegozio #retail #retailmarketing #vendite #puntovendita #negozibelli #instagramstrategie
    74 31
    Qualche giorno fa sono entrato in un negozio LEGO 🧱 e sono uscito da lì che ero iscritto al loro database, di mia spontanea volontà! 🤩
Il modo in cui è successo ve lo racconto subito.

Il commesso non mi ha PREGATO, non è stato minimamente insistente: mi ha semplicemente INVOGLIATO. Con entusiasmo mi ha raccontato delle iniziative uniche legate all’essere iscritto, gli eventi, i vari vantaggi… che motivo avevo di dire no? 😊

Questo è quello che dev’essere anche il *tuo* approccio. Non vendere, ma *offrire*, dare dei buoni motivi ai clienti per iscriversi, interagire, interessarsi a ciò che fai.

Ovviamente questo approccio non funzionerà sempre.❗
Magari su dieci persone a cui parlerai con entusiasmo, si iscriveranno solo tre, ma il tuo obiettivo è MASSIMIZZARE il risultato.

Meglio dieci persone davvero interessate a ciò che fai e dici, che cento iscritte con una email e un telefono finti solo per andarsene velocemente! 😅

Hai dei metodi sicuri o simpatici che usi? Se sì, perché non ce lo racconti qui nei commenti? Magari ci iscriviamo anche noi! 😉

#clientoschool #negozio #retail  #vendite #ideenegozio #marketing #eventmarketing #commercianti #puntovendita #lego
    89 8

     

  • Cliento School
    error: Il contenuto è protetto!
    ×